Banner Febea Sport

Corso sportivo di Ginnastica artistica a Piverone



Istruttore

Francesca Sarotto

Telefono

3480450346

Email

febeasport@gmail.com

Dove

Palestra Impianti Sportivi di Piverone

Programma

DA MARTEDI' 24/09/2019

Il corso è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

I bambini imparano innanzi tutto la ginnastica propedeutica, ossia acquisiscono le capacità motorie di base.

Con questo sport i bambini possono rotolare, saltare, volare, correre... in sostanza, compiere tutte quelle azioni che di norma non sono consentite loro completamente durante le normali attività quotidiane.

I bambini devono infatti imparare la disciplina, acquisiscono la capacità di aspettare il proprio turno, di stare insieme agli altri, di rispettare la fila.
 
Al corpo libero si acquisiscono le competenze per effettuare i rotolamenti in avanti e indietro; questi ultimi sono particolarmente critici, perché per i bambini è inconsueto eseguire dei movimenti di retrocessione e devono imparare a superare le prime paure. La trave utlizzata nei corsi base è quella bassa (50 cm), su cui possono sviluppare il senso dell'equilibrio, imparando a camminare e a eseguire i primi saltelli. 

La nostra ginnastica artistica è fusa con la ginnastica ritmica in modo tale che le tecniche della prima siano unite alla grazia ed eleganza della danza con e senza attrezzi (funi, nastri, clavette, palle, cerchi).

Ci avvaleremo inoltre di una nuova pista ginnica che permetterà ai bambini di perfezionare movimenti semplici, combinati, complessi, di preacrobatica, di equilibrio, di scioltezza consentendo una miglior esecuzione del gesto tecnico.

Calendario

Martedì

Orari

Dalle 17.00 alle 18.30

Costi

I costi vi verranno forniti durante le lezioni di prova.